D segni, D gressioni, D vagazioni, contra D zioni.

Buon D vertimento.

domenica 15 giugno 2008

Nasce "I Templates di D"

Template Foglie

Quando ci si diverte a giocherellare con la grafica l'idea di provare prima o poi a fare un template ti viene.

Ci ho provato, partendo dal "Minima" per Blogger, ed il risultato si può vedere sul blog I Templates di D all'indirizzo http://itedd.blogspot.com.

Il tema di questo primo template è la natura, tra i cui elementi simbolo ci sono le foglie, "Foglie" difatti è il suo nome.

E' un template, come si può intuire, creato per la piattaforma Blogger, magari più in la' cercherò di tirare fuori qualcosa anche per Splinder ma sicuramente sono meno preparato, mi sono abituato alla duttilità di un blog Blogspot.

Voglio sottolineare che è una prova, e che magari qualcosa può essermi tranquillamente sfuggito,
se a qualcuno piace e vuole provare a caricarlo, su "I Templates di D" ci sono le istruzioni per farlo senza rischiare di rovinare niente o mandare all'aria l'attuale configurazione, istruzioni che sono inserite anche nella cartella zip da scaricare.

Non dovrebbe esserci, comunque, nulla da temere, ho lavorato solo sulle impostazioni del foglio a cascata, quindi non si tratta di altro che di un cambio di stili.

Per chi ci prova ed ha qualcosa da comunicarmi, anche solo per farmi sapere se tutto è stato
chiaro, sono a disposizione, se posso.

Prego soltanto chi lo utilizza di lasciare il doveroso riferimento a questo sito essendone io
l'autore.

Il terzo meme (R)evolution

La mia amica Guernica mi ha nominato per il terzo meme (R) evolution, il meme ideato da Gianluca.

Ne ricordo le regole:

. bisogna inserire il banner

2. bisogna linkare il blog che ti ha dato il meme

3. bisogna linkare altri 6 blog (cifra flessibile) che meritano un premio e, se possibile, spiegare il perché. un blog può ricevere il premio innumerevoli volte!

4. chi riceverà il meme potrà mettere il banner con la coppa in homa page sul lato in modo da far vedere il premio ricevuto a tutti i visitatori!

Ricordo anche ciò che ho scritto nella scorsa occasione:

"I blog che meritano un premio, per me, sono tutti quelli con cui ho un rapporto di amicizia tra blog, poiché ognuno, chi con spensieratezza, chi con impegno,
chi con ironia, chi in maniera profonda, chi in maniera ingenua, chi in maniera informata, chi tramite disegni, chi tramite foto, chi tramite parole, etc... insomma, tutti hanno qualcosa di se' da raccontare e da dare."


Per cui rinnovo il mio apprezzamento per tutti:
Veneziando,Uno provocatorio,Stile libero,Questa non ci è andata giù!,Nuvole apatiche,Neverl@nd,Muddiki,Methaforica-Mente,LuCa,Io scendo qui,Il segnalatore,Il Rompiblog,Il piccolo Lord,Il divano di Mario,Il Blog di Cristian,Il Blog di Antonio la Trippa,Il Blog degli alberi,Finazio,Diario aperto...,Così è, se vi pare,Contemporary Life,Come l'acqua,Cliccare Mimmo...,Camera con vista...,Book and talk,Battere e levare,Architettura-Ingegneria,A tutta vita,A Bagnomaria,(r)evolution,Cose dal mio mondo,L'Alba del domani

sabato 7 giugno 2008

Nasce D-shirts, la D mensione addosso.

D mensione è un blog di idee, vignette, pensieri, commenti ironici in cui eventi, facce, parole passano distorti in una dimensione parallela a quella reale. E proprio perché distorta la D mensione non è soltanto vivibile, troppo semplice, la D mensione ora si può anche indossare.

Come?! Con D-shirts. Facciamo un esempio:


















Ti senti più un lavoratore o una lavoratrice precario/a o (im)precario/a ?! Se propendi per la seconda soluzione mi dispiace per te ma sei entrato/a nella D mensione.

Questo, in versione sia femminile che maschile, è uno dei temi delle D-shirts. T-shirts e non solo, di tanti colori e in tanti stili.

test


E se sei un/a D mensionato/a con D-shirts puoi comunicare ciò che pensi, puoi contagiare la dimensione reale tramutandola in D mensione...se non altro è un po' più divertente...no?!

D-shirts è consultabile per categoria (unisex, uomo, donna, accessori, bambini) o per tema.

Nel catalogo generale la prima pagina presenta un insieme dei temi, delle tipologie di prodotto e dei colori presenti in D-shirts. Le pagine successive continuano per file di colore, per file di prodotto o file di tema o ordinamento misto.

Selezionando un prodotto si apre una pagina che ne descrive con testo ed immagini tutte le caratteristiche.



Altri temi?! Eccone due testuali:

pizza parmigiano reggiano lambrusco pastiera bruschetta gnocchi crema di carciofi vernaccia amaretti pasta arancini di riso focaccia brunello di montalcino parmigiana di melanzane risotto panzanella zabajone mozzarella di bufala olive ascolane passito di pantelleria gelato burrata caprese polenta primitivo cannoli siciliani taleggio ...

...E TU MI PARLI DI FAST FOOD?!?!


E ancora:

TI PIACCIO? CONQUISTAMI:

fammi ridere di gusto, aiutami
ad abbandonare le mie ansie,
ascoltami e chiedimi se sono
capace di fare lo stesso con te.


Per vederli tutti ed apprezzarne l'aspetto grafico, il contenuto o la qualità e varietà delle maglie basta fare un giro, non costa niente. E poi c'è sempre la dimensione reale...

P.S. Si consiglia il lavaggio dei capi rovesciati alla temperatura di 30° . Si consiglia di rovesciare il capo anche per la stiratura

Sei + 2 cose che mi piace fare

La simpatica Lauretta mi ha passato questo meme che svolgo volentieri. Le regole sono:

- indicare il blog che vi ha nominato e linkarlo
- inserire le regole di svolgimento
- scrivere sei cose che vi piace fare
- nominare altre sei persone affinché proseguono il Meme
- lasciare un commento sul blog dei sei prescelti amici 'memati'.

E allora vado a comiciare, mi piace:

- Scherzare, giocare, insomma prendere la faccia nascosta delle cose, quella buffa, quella che sdrammatizza. Per rilassarsi, per vivere gli eventi in maniera più serena e, cosa importante, più completa. Probabilmente proprio perché dentro di me tendo addirittura a drammatizzare troppo.

- Passeggiare per le stradine, le scalette, le piazze che si aprono improvvise dei paesini d'impronta medioevale. Magari in buona compagnia, con un buon amico. Mi rilassa, mi stupisce.

- Stare stradiato sul letto e guardare negli occhi la donna amata mentre le carezzo i capelli. Mi da un senso di completezza, di unione col mondo. Il corpo è pervaso d'emozione e la carne e lo spirito si fondono in una cosa sola. Quando la donna amata c'è...(piang, piang, mannagg...).

- Leggere un libro e avere la sensazione di essere il protagonista della storia. Staccare gli occhi dalle parole scritte e vederle intorno a me sottoforma di immagini, di scenografia nella quale muovermi. E' magico...

- Abbracciare mio padre e mia madre. Sentirne il calore, tornare quasi bambino. Rinnovare quel gesto di infinito affetto che è venuto loro spontaneo quando come un pulcino sono venuto malvolentieri al mondo.

- Entrare in una libreria, perdermi tra gli scaffali, farmi conquistare dai titoli e dalle copertine, dare una sfogliatina ai libri, desiderare di acquistarne minimo una ventina e non avere i soldi per comprarne nemmeno uno....

Ne aggiungo altre 2:

- Avere voglia di mangiare qualcosa di particolare, cucinarla e...mangiarla.

- Lasciarmi incuriosire da un particolare visto o letto per caso e soffermarmi ad osservarlo se fisico, o studiarlo e approfondirlo se concettuale.

Lascio a chiunque dei miei amici piaccia l'idea di svolgere questo meme l'iniziativa di farlo scrivendo tranquillamente che gliel'ho assegnato io. E' simpatico scrivere qualcosa di se', farsi scoprire un po' di più. E cosa meglio di ciò che piace fare?!...forse ciò che non piace! Sarebbe divertente fare una prova: scommettiamo che saranno sempre più di 6?!

Una valletta nel consiglio dei ministri

















Per inserire questa vignetta nella tua pagina web copia ed incolla il codice nell'area di testo. Per favore, però, mantieni il link preimpostato a questo blog o generane uno tu.

2 memi (R)evolution in un colpo solo.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Gianluca, il suo ideatore, e il mio amico Silvio, mi hanno assegnato il meme (R) evolution.

Le regole sono le seguenti:


1. bisogna inserire il banner

2. bisogna linkare il blog che ti ha dato il meme

3. bisogna linkare altri 6 blog (cifra flessibile) che meritano un premio e, se possibile, spiegare il perché. un blog può ricevere il premio innumerevoli volte!

4. chi riceverà il meme potrà mettere il banner con la coppa in homa page sul lato in modo da far vedere il premio ricevuto a tutti i visitatori!

I blog che meritano un premio, per me, sono tutti quelli con cui ho un rapporto di amicizia tra blog, poiché ognuno, chi con spensieratezza, chi con impegno,
chi con ironia, chi in maniera profonda, chi in maniera ingenua, chi in maniera informata, chi tramite disegni, chi tramite foto, chi tramite parole, etc... insomma, tutti hanno qualcosa di se' da raccontare e da dare.

Quindi do' volentieri un link in più ai miei amici:
Veneziando,Uno provocatorio,Stile libero,Questa non ci è andata giù!,Nuvole apatiche,Neverl@nd,Muddiki,Methaforica-Mente,LuCa,Io scendo qui,Il segnalatore,Il Rompiblog,Il piccolo Lord,Il divano di Mario,Il Blog di Cristian,Il Blog di Antonio la Trippa,Il Blog degli alberi,Finazio,Diario aperto...,Così è, se vi pare,Contemporary Life,Come l'acqua,Cliccare Mimmo...,Camera con vista...,Book and talk,Battere e levare,Architettura-Ingegneria,A tutta vita,A Bagnomaria,(r)evolution,Cose dal mio mondo,L'Alba del domani

Un D eci e lode per Crystallia ed Anna.

Premio D eci e lode
Il "D eci e lode", come ormai si è ripetuto molte volte, è un simbolino a disposizione di chiunque per incoraggiare una bella iniziativa, un blog dai bei contenuti etc. in maniera diversa.

Lo può usare chiunque quando vuole fatti salvi i casi di violazione della legge e della dignità umana.

Stavolta lo uso io per premiare la mia amica Crystallia che lancia una iniziativa legata alla creatività, "Gira la perlina". Crystrallia crea gioielli con gli swarovski molto belli ed è legata all'idea della riscoperta della qualità artigianale sulla quale mi trovo d'accordo.

Un altro "D eci e lode" va ad Anna che nel suo blog noidisabili.blogspot.com pubblica notizie sulla
disabilità e testimonia l'amicizia e le iniziative dell'associazione di cui fa parte.