D segni, D gressioni, D vagazioni, contra D zioni.

Buon D vertimento.

sabato 7 giugno 2008

Nasce D-shirts, la D mensione addosso.

D mensione è un blog di idee, vignette, pensieri, commenti ironici in cui eventi, facce, parole passano distorti in una dimensione parallela a quella reale. E proprio perché distorta la D mensione non è soltanto vivibile, troppo semplice, la D mensione ora si può anche indossare.

Come?! Con D-shirts. Facciamo un esempio:


















Ti senti più un lavoratore o una lavoratrice precario/a o (im)precario/a ?! Se propendi per la seconda soluzione mi dispiace per te ma sei entrato/a nella D mensione.

Questo, in versione sia femminile che maschile, è uno dei temi delle D-shirts. T-shirts e non solo, di tanti colori e in tanti stili.

test


E se sei un/a D mensionato/a con D-shirts puoi comunicare ciò che pensi, puoi contagiare la dimensione reale tramutandola in D mensione...se non altro è un po' più divertente...no?!

D-shirts è consultabile per categoria (unisex, uomo, donna, accessori, bambini) o per tema.

Nel catalogo generale la prima pagina presenta un insieme dei temi, delle tipologie di prodotto e dei colori presenti in D-shirts. Le pagine successive continuano per file di colore, per file di prodotto o file di tema o ordinamento misto.

Selezionando un prodotto si apre una pagina che ne descrive con testo ed immagini tutte le caratteristiche.



Altri temi?! Eccone due testuali:

pizza parmigiano reggiano lambrusco pastiera bruschetta gnocchi crema di carciofi vernaccia amaretti pasta arancini di riso focaccia brunello di montalcino parmigiana di melanzane risotto panzanella zabajone mozzarella di bufala olive ascolane passito di pantelleria gelato burrata caprese polenta primitivo cannoli siciliani taleggio ...

...E TU MI PARLI DI FAST FOOD?!?!


E ancora:

TI PIACCIO? CONQUISTAMI:

fammi ridere di gusto, aiutami
ad abbandonare le mie ansie,
ascoltami e chiedimi se sono
capace di fare lo stesso con te.


Per vederli tutti ed apprezzarne l'aspetto grafico, il contenuto o la qualità e varietà delle maglie basta fare un giro, non costa niente. E poi c'è sempre la dimensione reale...

P.S. Si consiglia il lavaggio dei capi rovesciati alla temperatura di 30° . Si consiglia di rovesciare il capo anche per la stiratura

23 commenti:

LauBel ha detto...

ma d? sei proprio bravo! non che avessi dubbi sulla tua versatilità, ma mi permetto proprio di ridarti un bel d-eci e lode!!!! faro un salto sul tuo shop mi hai davvero incuriosito!!! alla prossima e non mancare troppo a lungo!!!

Pensieri ha detto...

fammi capire... le hai fatte tu le magliette ecc ecc?

oddio sei bravissimo *__*

bacio,

Sha

silvio ha detto...

Ciao D , leggerti è sempre una ventata di novità e freschezza, mi è piaciuto tantissimo il post delle 6 cose che ti piace fare, penso realmente che sei una persona che va sempre aldilà del già visto, del già noto, soprattutto del primo sguardo, della prima impressione.
Girovagando per i blog noto sempre che le "femminucce" sono per l'introspezione, per raccontare i loro stati d'animo, mentre noi "maschietti" siamo più per la denuncia sociale, per raccontare quello che osserviamo nel mondo esterno.
Io cerco di bilanciare le due cose (quando mi riesce) nel mio blog, e noto che anche tu sei sulla stessa linea. Lasciare spazio anche alla propria sensibilità.

Riguardo le D-SHIRT, cosa dirti, bellissima iniziativa! Mi ricordo che il mese scorso ho comprato una rivista (millionaire) che parlava di questo fenomeno, e l'ho trovato veramente interessante. La possibilità di conciliare creatività e guadagno, unendo poi la gratificazione che si prova nel lanciare un messaggio che può essere simpatico o ironico o profondo, ispirato al momento.
Non ti nascondo che ci avevo pensato anch'io, ma a me piace disegnare teschi, finirei nel macabro! :-)

Mi piacciono le tue d-shirt, in particolare quella dei consigli !
Un carissimo saluto
Silvio

Anonimo ha detto...

Ciao D!!!!
Quaaaanto tempo!! ti leggevo spesso per cercare segni di vita..alla fine sei tornato!! bene bene!
intanto ti ringrazio x il premio R evolution, e ti faccio i complimenti per questa bellissima idea! sai io e una mia amica stampiamo maglie x i nostri amici..con la carta apposita..ma con questo sito si apre un altro mondo!! (spero solo di non farti troppa concorrenza XD)!
ciao D, ci sentiamo

LuCa

Bulgakov ha detto...

Confessa, sono certo che hai già in mente anche una linea di intimo! :D

Irene ha detto...

sei troppo forte... e quando dico troppo intendo che sei veramente un grande. ciao

D ha detto...

Ciao Laubel, beh, grazie. Mi è sembrata una cosa carina e ci ho provato. Magari aggiungerò al catalogo delle tazze ma sto vivendo un periodo piuttosto impegnato quindi devo procedere lentamente...
A presto.

Ciao Shaina, sì, le grafiche e le composizioni sono mie, a tutto il resto pensa Spreadshirt che lo fa di mestiere, così sono anche più tranquillo.
Grazie, a presto.

Ciao Silvio, grazie anche a te. La tua capacità di osservazione e proposizione dei tuoi processi interiori conferma sempre la mia stima nei tuoi confronti.
Comunque anche un teschio può mettere di buonumore...ad esempio è la faccia di un pauroso, non ha proprio fegato...


Ciao Luca, buon sito eh?! Bene, verrò a vedere le tue maglie.

Ciao Bulgakov, in effetti sì,davvero, avrei potuto, ma non ho trovato le giuste combinazioni tra lo spazio a disposizione e ciò che volevo inserire.

Ollala' Irene, mi confondi... Ciao, a presto.

Anonimo ha detto...

Ma che fine avevi fatto???
Mi stavo rassegnando!!!
Il tuo Blog mi piace molto..non sparire più please!;)

(IM)PRECARIO è fantastico! ahahah

D ha detto...

Ciao Guernica,

grazie molte, mi fanno piacere le tue parole.

Ho paura di non poter garantire di non sparire...è un periodo ricco di impegni e trasformazioni, e poi quando penso al blog ho sempre una marea di progetti che non riesco a mettere in pratica per motivi di tempo...ma ci proverò!

C'è anche la lavoratrice (im)precaria.

A presto

Amministratore ha detto...

Ciao D

Hai lanciato la tua linea di abbigliamento?

Ben fatto ;)

Clelia ha detto...

Originale il tuo blog, spiritose le tue magliette io voglio la prima! sti contratti a tempo sono una tortura. Non che ambisca al posto fisso che mi fà pure paura ma così è troppo!

Buona serata

Clelia

don Nicola Salsa ha detto...

ehi perchè non esci fuori dal coro? http://nicoladon.blogspot.com/

D ha detto...

Ciao Yokai, mi fa piacere rivederti qui. Mi è sembrato un buon connubio quello di vignette e magliette, voglio vedere quanto piace l'iniziativa. A presto


Benvenuta Clelia, grazie. Per quel tema c'è anche la versione femminile, "Lavoratrice (im)precaria", c'è in versione maglietta, canottierina con le spalline sottili, canottierina monospalla...insomma, ci sono diverse varianti consultabili anche direttamente dal menu "Design". Sull'argomento...beh, hai ragione. Ciao

D ha detto...

Ciao Yokai, mi fa piacere rivederti qui. Mi è sembrato un buon connubio quello di vignette e magliette, voglio vedere quanto piace l'iniziativa. A presto


Benvenuta Clelia, grazie. Per quel tema c'è anche la versione femminile, "Lavoratrice (im)precaria", c'è in versione maglietta, canottierina con le spalline sottili, canottierina monospalla...insomma, ci sono diverse varianti consultabili anche direttamente dal menu "Design". Sull'argomento...beh, hai ragione. Ciao

CAM ON/circuito OFF ha detto...

io da brava femminuccia ti dico che come forma e colore la mia preferita è questa...(D mensione CAMS P...azzurra...) bella idea! simpatica!...però...... costano troppo!!!!!! ( è la neo-pseudo-precaria che c'è in me che parla eh!)D-iamine!

Clelia ha detto...

Domanda: come posso avere la maglietta lavoratrice imprecaria e quanto costa? mi piace l'idea! I like it!

Buona notte Clelia felie in vena di shopping

Clelia ha detto...

Ancora io... si vista mi piace! il prezzo mi sembra ragionevole.

Clelia

ps. ora vado a dormire giuro!

Melina2811 ha detto...

complimenti...

Anonimo ha detto...

Intanto ti ho assegnato un premio!
Quando puoi...
Ciao L!!!
:)

D ha detto...

Ciao matita d, sì, credo anche io che CAMS P sia un prodotto ben riuscito, ha un colore particolare. Comprendo la tua obiezione sul prezzo ma di base, essendo prodotti di buona marca (tra le altre c'è anche la Puma ad esempio) o comunque di buona qualità (nei dettagli si possono avere delucidazioni con le misure, la grammatura del cotone, le doppie cuciture, la vestibilità...) hanno un prezzo adeguato al tipo di offerta che in alcuni casi può aumentare anche un po'per via di tecniche di stampa tendenti a valorizzare i contrasti di colore. Buon lavoro, a presto.


Ciao Clelia, vedo che hai constatato da sola, comunque basta andare sul link D-shirts, selezionare Design ed il motivo "Lavoratrice (im)precaria" per avere la panoramica dei prodotti che vanno dalla t-shirt alle canottierine con le spalline sottili, monospalla etc... Per l'ordine basta seguire le istruzioni. Sono contento che ti piaccia, a presto.


Ciao Melina, grazie.


Ciao Guernica, grazie per il premio, vengo a ritirarlo.

Anonimo ha detto...

Scusate se vado fuori argomento, volevo ricordarvi questa iniziativa

Raccolta firme libera, senza partiti o "personaggi"

firmiamo.it/sialleintercettazioni

Barbara ha detto...

hei, che bella iDea!

D ha detto...

Ciao Giadatea, grazie.