D segni, D gressioni, D vagazioni, contra D zioni.

Buon D vertimento.

sabato 12 gennaio 2008

Grazie mille Cris




Cris mi ha nominato in questo meme e la cosa mi fa enormemente piacere per la sua natura stessa .

Il suo autore scrive:" Il mio intento con questo blog è quello di offrire contenuti che siano interessanti, che contengano informazioni e temi che possano veramente essere utili agli amici che lo leggono" (per chi ha letto il post "Il mio primo meme" : lo so cosa avevo scritto riguardo all'inglese, infatti ho preso qualche oppiaceo prima di iniziare a tradurre...) quindi, prima di smettere di partecipare a futuri memi ne propone uno lui che sia in linea con i suoi scopi, cioè indicare 5 blog che ti fanno pensare, quindi utili ed interessanti, e proporli così a chi ti legge per continuare a condividre pensieri, informazioni, idee.

Ed essere nominato da uno che lo è già stato ben OTTO volte (evidentemente i contenuti ci sono: che dite?! Garantisco! Grande Cris. ) è una soddisfazione.

Personalmente so che in questo blog alterno riflessioni più serie (come, ad esempio, con "Incontro al parco" , "L' Onorevole e Viorica" o "Il Papa detta i princìpi della salvezza contro gli eccessi di ideologie e politica") ad altre più leggere (come "Pantaloni oversize e mutande firmate", "Ricerca statunitense: il nome influenzerebbe le scelte", "Don Luciano, San Silvio e i montanari" o "Dal Corriere della Sera le 10 notizie più curiose e le 5 più inutili del 2007") ma credo che anche condividere un sorriso sia utile e che vedere le cose sotto un punto di vista diverso, magari drastico come quello dell'ironia, sia interessante.

Bene, passiamo alle regole:

  1. Partecipare solo se si è nominati. (Rigrazie Cris);


  2. Lasciare un link al post originario. Eccolo: The thinking Blog. Attenzione che io ho tradotto prima ma è in inglese (aaaah eccoli: la sbuffite acuta, la noooooooooite cronica, la cheppallite galoppante, il brividae infastidituum...sono quì, li sento!);


  3. Inserire nel post il logo "Thinking Blogger Award" (Il preeemio. E' in testa al post);


  4. Indicare 5 blog che hanno la capacità di farti pensare.


Dunque, nomino:

Il Periscopio: perché Peppe è una persona che si fa delle domande.

Il Segnalatore
: perché Mister Segnalatore ha tante idee ed opinioni forti .

Cose dal mio mondo: perché vedo Yokai come uno che sa sempre dove trovare ciò che ti serve col sorriso furbo del giocherellone.

Diario aperto: perché Lele si informa molto e propone fatti che lasciano sempre qualcosa dentro.

Book and Talk: perché Irene ama i libri , l' umorismo e la cultura che considero importanti.

In questo meme c'è spazio solo per cinque blog ma la lista sarebbe lunga, ci sarebbero anche: Ciemmerre con la sua simpatia, Mariangela con la sua poesia, Mario con la sua ironia, Antonio La Trippa con la sua arguzia, Gianluca con la sua dinamicità, Silvio con le sue opinioni, Alessio con il suo impegno, Alessio con la sua competenza (eh, gli Alessio sono due)...

Ciao

5 commenti:

Mr.Segnalatore ha detto...

Ciao D!
Grazie mille per l'ennesima segnalazione che hai dedicato al mio blog. Sono lusingato...

Per quanto riguarda il mio post sui rifiuti vai tranquillo, pubblica pure il link, mi fa piacere.

Spero di collaborare presto, se nel frattempo hai qualche vignetta che vuoi inviarmi via mail fai pure, magari nasce uno spunto per un post...

A prestissimo, ciao!

Mr.Segnalatore

Il Segnalatore Blog

D ha detto...

Ricevuto.

Grazie Mr.

Dani ha detto...

Ciao D!Ho visto oggi la tua nomina e ti ho aggiunto nel mio meme.....!scusa se rispondo solo adesso,questione di tempo....E' un piacere vero essere stato nominato da te...:)!Grazie....!

Irene ha detto...

E' un vero piacere essere nominata da te! Grazie! ciao

D ha detto...

Ciao Lele, ciao Irene, grazie a voi.