D segni, D gressioni, D vagazioni, contra D zioni.

Buon D vertimento.

domenica 15 giugno 2008

Nasce "I Templates di D"

Template Foglie

Quando ci si diverte a giocherellare con la grafica l'idea di provare prima o poi a fare un template ti viene.

Ci ho provato, partendo dal "Minima" per Blogger, ed il risultato si può vedere sul blog I Templates di D all'indirizzo http://itedd.blogspot.com.

Il tema di questo primo template è la natura, tra i cui elementi simbolo ci sono le foglie, "Foglie" difatti è il suo nome.

E' un template, come si può intuire, creato per la piattaforma Blogger, magari più in la' cercherò di tirare fuori qualcosa anche per Splinder ma sicuramente sono meno preparato, mi sono abituato alla duttilità di un blog Blogspot.

Voglio sottolineare che è una prova, e che magari qualcosa può essermi tranquillamente sfuggito,
se a qualcuno piace e vuole provare a caricarlo, su "I Templates di D" ci sono le istruzioni per farlo senza rischiare di rovinare niente o mandare all'aria l'attuale configurazione, istruzioni che sono inserite anche nella cartella zip da scaricare.

Non dovrebbe esserci, comunque, nulla da temere, ho lavorato solo sulle impostazioni del foglio a cascata, quindi non si tratta di altro che di un cambio di stili.

Per chi ci prova ed ha qualcosa da comunicarmi, anche solo per farmi sapere se tutto è stato
chiaro, sono a disposizione, se posso.

Prego soltanto chi lo utilizza di lasciare il doveroso riferimento a questo sito essendone io
l'autore.

49 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao carissimo come stai ?

PS; passa da me ;) buona domenica

D ha detto...

Ciao Filidiluna,
sono contento di vederti. Buona domenica anche a te.

Saretta ha detto...

bello D!!!
d avvero!!! magari la prossima volta che cambio stile ci faccio un pensierino!!1
baciuz
Sara

Peppe ha detto...

OT:

Ciao D!
E' un po' di tempo che passo dal tuo blog e mi piace parecchio. Vorrei linkarti inserendo il tuo banner, che ne dici di passare dal mio e vedere se ti piace per uno scambio.
Ciao e complimenti.

Anonimo ha detto...

D a me il mio templates mi fa cagare! hai suggerimenti per personalizzarlo un po'!???
..ti ascolto!;)

LauBel ha detto...

ma è bellissimo... così delicato ed elegante: proverò, mi incuriosisce, spero di non fare qualche... guaio!!

D ha detto...

Carissima Saretta, sarebbe carino, ti confesso che il tema me l'hai ispirato un po' anche tu col tuo blog. A presto.


Ciao Peppe, grazie, vengo a trovarti con piacere.

Cara Guernica, se ti armi di molta pazienza per sopportare i miei mordi e fuggi internettiani magari pian piano possiamo vedere come fare a realizzartene uno su misura: che ne dici?

Ciao Laubel, grazie! Leggere le parole "delicato ed elegante" m'ha fatto nascere un forte moto di soddisfazione. Mi farebbe davvero piacere cedere il tuo blog col mio template. Per ogni problema sono a disposizione.

Anonimo ha detto...

D, ti ho mandato un'e-mail!

Ti ho risposto sul mio Blog, ma torno a ringraziarti anche qui da te!:)

marina ha detto...

E' bello, elegante, luminoso. Mi piace.
Se apro un nuovo bloge non lo escludo, ci ho preso gusto ;-) lo adotto.
marina

Irene ha detto...

grazie dell'opportunità... sempre d creativo! ciao e buona serata

Pensieri ha detto...

bellissimo D. *___*

complimenti :D

come al solito ti riesce bene ogni cosa che provi a fare...

stefanodilettomanoppello ha detto...

potresti fare un templates usando come sfondo la lettera di Berlusconi letta da Schifani.

in realta ne verrebbe bene anche un tour teatrale

Schifani legge Berlusconi
all'ingresso pomodori e copie gratuite di Libero(per sedersi piu comodi)

Gianna ha detto...

E' la prima volta che vengo da te e già ti chiedo una cortesia.Puoi aiutarmi a risolvere un problema?Vieni da me nell'ultimo pot e capirai. Grazie!

Giovanni Battista Tessitore ha detto...

Buona domenica!

Gianna ha detto...

Buona domenica!

Susanna ha detto...

Molto carino! :-) Non c'è male come primo tentativo!

Gabryella Costa Fdd ha detto...

ciao d- li ho messi,il link e il banner,un saluto gabrybabelle

Sara ha detto...

Bello il tuo template! Complimenti!
è da tanto che non passo: quante cose da leggere, devo recuperare!
buon week-end e a presto!

èrri ha detto...

Ciao d, finalmente mi faccio rivedere anch'io da queste parti.
Sono impegnatissimo in questo periodo, immagino anche tu...

Se ti va c'è un meme/premio sul mio blog, solo se ti va ovviamente.
Comunque non so dove sia finito il banner, credo sia andato perduto lungo traggitto (proviene dall'Uruguay!).

Ciao, buon fine settimana!

LauBel ha detto...

Buon inizio settimana!
A prestoooooo!!!

silvio ha detto...

Ciao! C'è un premio simpatia per te dalle mie parti

Anonimo ha detto...

Bello! :)

desaparecida ha detto...

ma insomma ok ok la grafica ma proprio sparire nel nulla?

ogni tanto passi?
ogni tanto se passi
ogni tanto....
c'è un sorriso x te con affetto!

Pensieri ha detto...

D... c'è un regalino per te sul mio blog...

clicca qui

un bacio

*Shaina*

Anonimo ha detto...

eccomi..per questo ed altro ti ho premiato! Passa da me e vedrai. Bacione

Anonimo ha detto...

Come si fa a creare un template???

Irene ha detto...

sono capitata in un blog nuovo e fatalità gli avevano appena assegnato il premio ideato da te... sta ancora girando... bellissima sta cosa! ciao ciao

Anonimo ha detto...

Sei tanto bravo......quanto assente! ^_____^ Ti ho linkato nel mio blog (box laterale sinistro) con la speranza di poter leggere i tuoi bei post al più presto! Un caro saluto. Melannas

Anonimo ha detto...

Cosa ne pensi del "Lodo Alfano"?
Dillo su:
[Re]write di Giovanni Greco
http://www.giovannigreco.eu

LauBel ha detto...

Passaggino al volo... anche io mi metto in pausa! Buonissime vacanze!! A presto!

Pensieri ha detto...

D dove sei? E' troppo che non ti si legge...

Ti auguro buone vacanze :)

*Shaina*

Anonimo ha detto...

SAREI ORGOGLIOSO DELLA VOSTRA ISCRIZIONE ALLA NOSTRA CLASSIFICA PER SITI...SI PRELEVA UN BANNERINO PER FARSI VOTARE.E SI AUMENTANO LE VISITE..VI ASPETTO

http://top100universale.tk/

Irene ha detto...

Ciao D, sai chi mi ha appena dedicato una vignetta? Comin! Fa le vignette per il Gazzettino è troppo forte! Troppo forti TUTTI i fumettisti o fumettari o disegnatori di fumetti... CIAO CIAO

LauBel ha detto...

ciao d! un passaggio al volissimo: ma che fine hai fatto??? Torna presto, mi raccomando!

Matteo L. ha detto...

Bel blog. Ti andrebbe scambio di link? Se accetti ti aspetto da me. Grazie

erasmo ha detto...

hey ma che fine hai fatto? ti sei d leguato?!?

un saluto,
ilpiccoloLord
:D

PiNk_InSiDe ha detto...

WoooW!

Anonimo ha detto...

Salve, ho finalmente aperto, con colpevole ritardo, il mio blog personale! Invito tutti a visitarlo e lasciarmi un saluto! E spero, se di vostro gradimento, vogliate parlarne bene! Grazie, Luciano.

Anonimo ha detto...

che poi sarebbe lucianorizzi.net :))

èrri ha detto...

d-amine. Mitico D, ti è successo qualcosa?
I tuoi post hanno lasciato dietro di te un eco che ha raggiunto anche i luoghi più remoti del web.
Tutti ora si chiedono: che fine ha fatto il blogger n°9 in Italia?
Aspettiamo trepidamente il tuo ritorno.

Anonimo ha detto...

chji mi aiuta a fare un tamplate?
saluti a te mister D

Melina2811 ha detto...

Siete tutti molto bravi con questi template... solo io non ne capisco. Maria

Anonimo ha detto...

complimenti per la tua creatività

Anonimo ha detto...

Ciao, complimenti per il lavoro, è davvero bello, considerati i template ridottissimi che ci sono a disposiizone nei blog è sempre un piacere avere un'opzione un po' diversa e originale, grazie!!

Gabriele ha detto...

Ciao sono un tuo vecchio affiliato: Blog Gabriele. Ho abbandonato il mio blog tempo fa, ma ho recentemente deciso di ricominciare e voglio ringraziarti di non avermi rimosso dai tuoi amici, come molti giustamente hanno fatto, grazie a te non dovrò ripartire da 0.

Grazie e ciao!

Anonimo ha detto...

Cari Signori!


Per una ragazza di 8 anni servono urgentemente fondi per una operazione ad un rene malato. Chi vuole dare il suo CONTRIBUTO PREGO versare (anche spiccioli) a Paypal:

bell11@gawab.com


Grazie mille in anticipo e Dio vi benedirà.

Forza ragazzi aiutiamola!!!

Ci sono persone meno fortunate di voi.

Aiutiamola!

LauBel ha detto...

ancora in stand by? beh...intanto... felice 2009!

Anonimo ha detto...

Ancora senza aggiornamenti???
Anche noi vi facciamo un Augurio di Buon 2009....parloditutto.com

Anonimo ha detto...

mmm bel tema complimenti.. io ho provato ad istallarlo sul mio blog ma non era in sintonia con i temi di cui tratto(download) Se vuoi passa dal mio forum! ti spettiamo http://feedshare.altervista.org/forum/viewforum.php?f=10