D segni, D gressioni, D vagazioni, contra D zioni.

Buon D vertimento.

sabato 7 giugno 2008

Sei + 2 cose che mi piace fare

La simpatica Lauretta mi ha passato questo meme che svolgo volentieri. Le regole sono:

- indicare il blog che vi ha nominato e linkarlo
- inserire le regole di svolgimento
- scrivere sei cose che vi piace fare
- nominare altre sei persone affinché proseguono il Meme
- lasciare un commento sul blog dei sei prescelti amici 'memati'.

E allora vado a comiciare, mi piace:

- Scherzare, giocare, insomma prendere la faccia nascosta delle cose, quella buffa, quella che sdrammatizza. Per rilassarsi, per vivere gli eventi in maniera più serena e, cosa importante, più completa. Probabilmente proprio perché dentro di me tendo addirittura a drammatizzare troppo.

- Passeggiare per le stradine, le scalette, le piazze che si aprono improvvise dei paesini d'impronta medioevale. Magari in buona compagnia, con un buon amico. Mi rilassa, mi stupisce.

- Stare stradiato sul letto e guardare negli occhi la donna amata mentre le carezzo i capelli. Mi da un senso di completezza, di unione col mondo. Il corpo è pervaso d'emozione e la carne e lo spirito si fondono in una cosa sola. Quando la donna amata c'è...(piang, piang, mannagg...).

- Leggere un libro e avere la sensazione di essere il protagonista della storia. Staccare gli occhi dalle parole scritte e vederle intorno a me sottoforma di immagini, di scenografia nella quale muovermi. E' magico...

- Abbracciare mio padre e mia madre. Sentirne il calore, tornare quasi bambino. Rinnovare quel gesto di infinito affetto che è venuto loro spontaneo quando come un pulcino sono venuto malvolentieri al mondo.

- Entrare in una libreria, perdermi tra gli scaffali, farmi conquistare dai titoli e dalle copertine, dare una sfogliatina ai libri, desiderare di acquistarne minimo una ventina e non avere i soldi per comprarne nemmeno uno....

Ne aggiungo altre 2:

- Avere voglia di mangiare qualcosa di particolare, cucinarla e...mangiarla.

- Lasciarmi incuriosire da un particolare visto o letto per caso e soffermarmi ad osservarlo se fisico, o studiarlo e approfondirlo se concettuale.

Lascio a chiunque dei miei amici piaccia l'idea di svolgere questo meme l'iniziativa di farlo scrivendo tranquillamente che gliel'ho assegnato io. E' simpatico scrivere qualcosa di se', farsi scoprire un po' di più. E cosa meglio di ciò che piace fare?!...forse ciò che non piace! Sarebbe divertente fare una prova: scommettiamo che saranno sempre più di 6?!

Nessun commento: