D segni, D gressioni, D vagazioni, contra D zioni.

Buon D vertimento.

martedì 8 aprile 2008

Il D eci e lode diventa grande


Lo spunto per la nascita del D eci e lode è stato un po’ come quando si trova uno di quei diplomini da miglior qualcosa del mondo con lo spazio per il nome in bianco in cartoleria e si decide di regalarlo a qualcuno per dirgli certe cose in modo diverso, giocoso, simpatico.

Il circolo di amici blogger che è nato spontaneamente è composto ed ha continuato via via a comporsi di persone intelligenti, originali, interessanti, preparate, simpatiche, con tante cose da dire e di “diplomini” ne hanno meritati e continuano meritarne tutti.

Se si sono aggiunte nuove persone interessanti, e questo mi fa tanto piacere, è stato anche grazie alla diffusione di questa iniziativa, diffusione a cui hanno partecipato attivamente i primi premiati ( e ciò dimostra una volta di più quanto siano carini e carine) che meritano un grandissimo grazie.

Se sono nati nuovi contatti, se ancora più persone sono riuscite a conoscere, apprezzare, far conoscere e far apprezzare cose nuove questa iniziativa è servita a qualcosa.

Proprio per permetterne la diffusione, tra molti ripensamenti, ho dovuto strutturare l’idea, seppur in maniera blanda, come un meme.

Non mi aspettavo che raggiungesse così tante persone, ne sono contento, anche perché le impressioni di alcune di esse hanno fatto nascere vecchie e nuove considerazioni.

Ormai il premio si è diffuso. Il D eci e lode, come scritto, è un attestato di stima, e la stima non può essere racchiusa in regolamenti di alcun genere se non prettamente etico. Per questo è giunto il momento di dire basta a quel minimo di struttura che lo rende un meme.

Guardando il regolamento, in effetti, cambia poco; il link verso il blog a cui è assegnato è in ogni caso indispensabile ( avete mai sentito dire :” Il vincitore è” senza nominare chi sia?!), il link verso chi ce lo ha assegnato è normale buona educazione, il dissociarsi da contenuti illegali, violenti, razzisti e volgari sarà sempre e comunque valido.

Cosa cambia? Non c’è più quel minimo obbligo, valido solo per la prima volta in cui si viene premiati, di dover premiare per lo meno un altro blog. Da adesso sarà sempre come se si fosse stati già premiati per la prima volta, quindi si può decidere di assegnare il premio a chi, a quanti, e quando si vuole. Se si vuole. Se no lo si può tranquillamente sbattere nel dimenticatoio o buttare nel cestino (anche alcuni dei “diplomini” già citati sicuramente fanno quella fine).

Cos’altro?! Beh, per assegnarlo non c’è bisogno di essere stati già premiati, può farlo chiunque in ogni momento. Anche se tutto questo, nelle mie intenzioni, è sempre stato valido sin dall’inizio.

Ed ora lo assegno ad alcuni vecchi e nuovi amici che, stranamente , ancora non l’hanno ricevuto.

Ed allora un D eci e lode a:

lo scanzonato e schietto LuCa

Maria ed il suo utilissimo blog su informatica e web

Moticanus , che trasmette la sua passione verso i luoghi che vive

Antonio Buono, pacato, attento, intelligente ed impegnato

La simpatica Alessandra ed il suo blog gradevole e curioso

Ne assegno uno ideale e speciale a coloro che non mancano mai di venirmi a trovare e di far sentire la loro graditissima presenza regalandomi la bellissima sensazione di piacere che il contatto umano, seppure attraverso un mezzo elettronico, sa dare.

Grazie a Desaparecida, Elle, Claudia, Saretta, Guernica, Angelo dei boschi, Laubel, Silvio, Irene, Lele, Susanna, Peppe, Finanzio…urca, siamo tanti…insomma tutti!

4 commenti:

desaparecida ha detto...

ma qnto sei dolce!!!!

D ha detto...

Ciao carissima, mi sono guarnito con la panna montata...o mi sono montato con la panna guarnita?! Sto andando in confusione...

Un assaggio?!

Abbracci.

desaparecida ha detto...

allora uomo dolce e confuso...
un bicchiere di cabernet...e nn pensiamo a nulla...
che dici?
scherziamo un po',in modo lieve...e poi nanna! :)

D ha detto...

Eh beh, se poi di Cabernet Sauvignon ce ne beviamo 4 o 5 di bicchieri ti assicuro che non pensiamo proprio a nulla...non ci si riesce...

Ciao musetto felino dolcissimo