D segni, D gressioni, D vagazioni, contra D zioni.

Buon D vertimento.

martedì 5 febbraio 2008

D mensione 2007

Il 17 Novembre 2007 (brutta data?!) sono nati questo blog ed il suo pimo post, dopo una lunga gestazione nella mia testolina.

Mi ci sono dedicato e, piano piano, giorno dopo giorno, scoprendo, studiando, imparando, progettando, dopo quasi tre mesi sono contento perché mi diverto e rifletto assieme a delle persone con cui c'è una buona intesa e che mi apprezzano come io apprezzo loro.

Sì, sono contento di come stia andando.

E così ho provato a dare uno sguardo indietro a quei primi post che hanno contraddistinto il 2007 e ne hanno raccontato qualche piccola storia.

Il mio primissimo post era dedicato allo scandalo esami falsi che ha colpito l'Università di Catanzaro, per il quale ho riesumato a fatica un accenno di economia aziendale (aaaaaaaaaah!) , ma sia chiaro: un accenno. Non chiedetemi nulla di più sull'argomento perché non saprei rispondervi.

Poi è arrivata la "grandiosa" uscita dell'allenatore del Real Madrid Schuster, il quale vorrebbe solo giocatori sposati in quanto, secondo lui, più affidabili. Salvo poi venire a conoscenza del fatto che una buona parte dei componenti della squadra non ha ancora impalmato nessuna donzella.

Quindi è iniziato il ciclo delle ricerche, che non mancano mai di fornire ottimo materiale per gli umoristi, nelle motivazioni e nei risultati. Come quella statunitense secondo cui il nome influenzerebbe le scelte della vita. E allora mi viene da pensare al contrasto tra il nostro paese dove la ricerca è tanto bistrattata e paesi in cui ci sono talmente tanti fondi che per spenderli si ricorre alle idee più strampalate. Come si dice?! "Chi ha i denti non ha il pane e..."

Si arriva al mio primo racconto sul blog, "Pantaloni oversize e mutande firmate".

Una notizia curiosa mi ha fatto tornare alla vignette, a Tamworth, in Australia, enormi stormi di uccelli, gli Storni, hanno scelto la città come casa creando difficoltà alla popolazione locale che ha deciso di ricorrere ad un metodo non troppo oneroso per le misurate possibiltà economiche municipali: sparpagliare serpenti finti.

Kakà voluto fortemente dal Real Madrid e vincitore del Pallone d'Oro non poteva sfuggire a delle battute che, sì, lo ammetto, rientrano nelle solite, sono facili ed ormai hanno stancato ma sono come la Kakà: non si riescono a reggere.

Per la serie notizie utili: è meglio stare sempre attenti a ciò che si dice perché per la Cassazione "leccaculo" è un'offesa.

Le difficoltà che incontrano alcune popolazioni, l'aridità di persone pronte ad approfittare degli altri, i giochi di potere, il falso perbenismo, le molte interpretazioni della moralità, i piccoli grandi bisogni dell'esistenza profondi o meschini mi hanno portato a "L'onorevole e Viorica", il secondo racconto di questo blog.

Poi c'è stata l'Enciclica papale.

Ed un altro racconto che il ribrezzo per questa ormai consolidata formula vincente "sangue/spettacolo" ha tirato con forza fuori dalla mia penna.

Sono tornato allo scherzo grazie alla incredibile propensione al ridicolo di personaggi come Moggi, Berlusconi e Tomba tutti insieme in "Don Luciano, San Silvio e i montanari".

Il 28 Dicembre ho chiuso il 2007 con una notizia dell'O.N.U., che ha affidato alla Marvel il compito di realizzare una storia in cui i supereroi dei fumetti della casa statunitense insegnassero il valore della cooperazione.

A guardare il tutto adesso devo dire che, nonostante questo blog abbia vissuto soltanto una piccola parte di 2007 di spunti ce ne sono stati.

Che ne dite?!

Ciao a tutti

12 commenti:

desaparecida ha detto...

buongiorno!
Accenni di economia aziendale?
beh mio caro lo leggerò 1 altra volta,eh?

Carino il francobollo....ti sei "arrotondato" un po' il viso,noto!
baciuzzi

Mimmo ha detto...

...credevo fossi online da più tempo!
bhe...ottimo! ;)

continua così!

Anonimo ha detto...

Complimenti vivissimi per questo D vertentissimo e interesante blog. E grazie per aver consentito l'uso del logo per l'assegnazione del premio D eci e lode.

Mr.Segnalatore ha detto...

Grande D!
Stai facendo un ottimo lavoro, continua così!!
Un saluto.

Mr.Segnalatore

Evergreen ha detto...

Ho D menticato di lascari i saluti miei e quelli dei miei premiati....

Irene ha detto...

Grande D, ottimo e divertente riassunto delle "puntate precedenti". Poi l'iniziativa d eci e lode, come ti ho già scritto, è stata sublime!!! Continua così! ;D ciao ciao

Anonimo ha detto...

Ciao D, potresti cambiare il link con il mio nuovo blog Rosso Colore?
Ti vedo in ottima forma, facciamo i primi bilanci eh? Bene, buon lavoro allora, a presto.

D ha detto...

Ciao Desaparecida, non preoccuparti, è soltanto una vignetta.

E poi ho parlato di "un accenno".

Grazie per il francobollo, nella realtà il viso non mi si è arrotondato. Sì, non sono al massimo della forma, ma nemmeno male.

E' che sul francobollo il valore in € non c'è e così ho usato il viso per far intendere che è una cifra grossa...

baciuzzi anche a te musetto gattino.


Sai Mimmo, prima che facessi i conti lo credevo anche io...

Grazie, cercherò di farlo.

D ha detto...

Benvenuto Evergreen, grazie a te per la tua squisita gentilezza.

Ricambio i saluti con grande piacere.



Ciao Mr. Segnalatore, sono sempre contento di leggere il tuo nome tra i commenti.


Ciao Peppe, grazie.

Per il cambio provvedo subito.


Ciao Irene, sei gentilissima e quando immagino uscire le tue parole dalla bocca del tuo simpaticissimo avatar non riesco a fare a meno di sorridere.

desaparecida ha detto...

e infatti pari proprio niente male mio caro!
Mi ero stupita xchè semplicemente lo stile era un po' diverso...nn x il peso...ma ingenuamente nn ho pensato all'assoluto valore corrispettivo in euro!!!
sono 1 ingenua!

Un sorriso a 32 denti!

D ha detto...

Beh neanche tu pari male cara musino felino, con la tua pinna natatoria soffice e flessuosa ed il tuo guscio sbrilluccicante...

Facciamo così, la cena ce la facciamo a lume di candela...

Per il francobollo ho cambiato stile a causa delle dimensioni, ho ripreso quello dei bannerini.

Bene, prima facevamo scambio di viole ora di dentiere?!

32 denti anche a te!

desaparecida ha detto...

ci stiamo evolvendo mio caro....
può sembrare,ad occhi esterni 1 scambio quasi macabro,ma se siamo contenti noi!!!!

ti lascio i miei 32 denti ...poi x cena ritorno e me li prendo! :)